Pic Pre

Escursioni

Le Dolomiti - vette suggestive! In estate un paradiso per escursionisti e appassionati di arrampicata. Le montagne qui sono di una bellezza mozzafiato. I monti più belli e le meravigliose cime sono qui per te per farti vivere la montagna e la sua natura.

Nei prati di montagna Rit

Nei prati di montagna Rit

Sul “Tru di pra”, il sentiero dei prati, si incontrano rigogliose distese verdi. Questi sono i luoghi che hanno creato i nostri antenati attraverso il faticoso lavoro manuale, loro passavano tutta l’estate dormendo nei fienili per riuscire a realizzare il tutto. L'impressionante varietà di fiori e di animali è ancora oggi presente grazie alla diligente gestione e cura dei nostri contadini.
Percorso: La Val (1.348 m) - Lago Lech da Rit (1.863 m) - Crusc da Rit (2.021 m) - Ciavaza - Ramëi - La Val
Durata: circa 5 ore; difficoltà da media a importante

Pic Pre

Sul Settsass e sull'altopiano del Pralongià

Sul Settsass e sull'altopiano del Pralongià

Attraverso un paesaggio montano unico tra il Passo Valparola e i prati fioriti del Piz Sorega, questo percorso di una giornata ti condurrà a scoprire luoghi di una bellezza disarmante. Verso il Settsass il nostro sentiero ha il suo corso a volte in salita e a volte in discesa sempre costeggiando il bosco. Vallate, boschi di larice e deserti di pietra animano il paesaggio.
Percorso: Da San Cassiano con l'autobus di linea fino al Passo Valparola (1.980 m) - sentiero n. 24 - Settsass - Altopiano del Pralongià - Piz Sorega (2.575 m) – Rifugio Las Vegas - discesa con la funivia a San Cassiano.
Durata: circa 5 ore; impegnativa

Pic Pre

Escursione alla Malga Antersasc e alla Cima Dodoci

Escursione alla Malga Antersasc e alla Cima Dodoci

La Malga Antersasc si trova in una zona particolarmente appartata, in una ancora incontaminata valle. È raggiungibile solo a piedi, così il silenzio e la natura selvaggia la fanno da padrone. Partendo dalle casette della malga, il sentiero sale leggermente fino a raggiungere senza grande fatica la vetta della Cima Dodici, da cui si gode di un panorama unico e mozzafiato.
Percorso: Cialdires (1.590 m) - Crëp da les Dodesc / Cima Dodici (2.384 m) – Cialdires
Durata: circa 4 ore; difficoltà media

Pic Pre