Pic Pre
Pic Pre
Pic Pre

Sci alpino & sci di fondo

Lo sci è molto importante in Alta Badia! Piste perfettamente preparate ti aspettano! Sfreccia lungo la mitica Sella Ronda! O goditi lo splendido paesaggio invernale durante lo sci di fondo! Una vacanza invernale nel cuore delle Dolomiti offre ad ognuno la sua particolarità.

Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia

Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia

Il comprensorio sciistico Alta Badia Dolomiti offre le sue migliori condizioni sciistiche nel periodo che va da dicembre ad aprile. 53 impianti di risalita comodi e veloci, 130 km di piste perfettamente preparate, una posizione centrale nel carosello sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski, con accesso diretto alla Sellaronda, fanno dell'Alta Badia uno dei comprensori sciistici più apprezzati dell'Alto Adige. Agli impianti di risalita e sulle piste da sci dell'Alta Badia, le piste perfette sono preparate ogni notte da numerosi professionisti battipista che curano tutto nel dettaglio, i tempi di risalita sono veloci e senza lunghe attese.
La pista di Coppa del Mondo Gran Risa a La Villa, la pista nera Vallon-Boè a Corvara ne sono un esempio perfetto. La discesa panoramica dal Lagazuoi richiede abilità e resistenza da parte dello sciatore e offre panorami incredibile per un’esperienza indimenticabile.

Pic Pre
Pic Pre
Pic Pre

La famosa Sellaronda

La famosa Sellaronda

Questo circuito sciistico unico offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti conducendo a ben 4 passi: Passo Campolongo, Passo Pordoi, Passo Sella e Passo Gardena. La Sellaronda passa per 5 borghi: Arabba, Canazei, Corvara e Colfosco in Alta Badia.

Pic Pre

Giro della Grande Guerra

Giro della Grande Guerra

Sarai accompagnato da un panorama unico dolomitico, le vette Sella, Marmolada, Civetta, Pelmo, Cinque Torri, Tofana, Lagazuoi, Conturines e Sassongher saranno i Vostri compagni silenziosi. Lo sci alpino ti condurrà sulle tracce della Prima Guerra Mondiale, tutto da scoprire tra reperti di guerra, trincee, rocce, merli e fortezze.

Pic Pre

Sci di fondo

Sci di fondo

L'Alta Badia ha una lunga tradizione nello sci di fondo, come testimonia la leggenda di questo sport Maria Canins (vincitrice tra l'altro di una gara Vasaloppet, la corsa campestre per eccellenza), la giovane atleta Debora Agreiter e gli istruttori qualificati della scuola di sci di fondo Alta Badia di San Cassiano Armentarola.

Pic Pre