Pic Pre
arrow-right
arrow-left

Inverno attivo

Ideale per chi ama il romanticismo invernale, il manto bianco che ricopre il paesaggio e vuole regalarsi fantastiche passeggiate invernali ed escursioni con le ciaspole. Goditi questo paesaggio da sogno unico mentre scendi con lo slittino oppure mentre pattini sul ghiaccio. Inoltre, grazie alla nostra posizione privilegiata, potete sciare partendo direttamente dall'alloggio.

San Cassiano - Malga Valparola - ca.1 ora
Dall'Hotel Armentarola prendere il sentiero in direzione Pre de Costa e proseguire restando ai margini del bosco. Da qui si raggiunge l'Alpe di Valparola seguendone il sentiero.

San Cassiano - Piz Sorega - Pralongià - circa 1,5 ore
Si parte dal centro del paese e si raggiunge il Piz Sorega con la funivia. Da qui seguire a sinistra, attraversando la pista da sci, prima sul sentiero n° 21A e poi n° 23 in direzione Bioch e Pralongià.

San Cassiano - Tru di artisć - La Villa
Dal centro di San Cassiano si cammina sulla sua via principale e si attraversa il piccolo ponte fino al percorso dell'artista “Tru di artisć” verso La Villa. Da La Villa si può prendere lo stesso sentiero (a destra) per raggiungere Badia o (a sinistra) per arrivare a Corvara.

Fiaccolata a piedi

Vengono organizzate regolarmente escursioni notturne con le fiaccole, un connubio tra il mistico e il romantico. Il paesaggio naturale si mostra ricoperto da una scintillante coltre di neve. Fate una breve pausa per un tè caldo mentre vi godete l'atmosfera molto speciale del mondo invernale serale.

Pic Pre

Escursioni con le ciaspole

Le guide alpine organizzano più volte alla settimana escursioni guidate con le ciaspole, sulle tracce della Prima Guerra Mondiale o sulle tracce di animali selvatici, queste escursioni saranno sicuramente indimenticabili. Un buon abbigliamento invernale e scarponi da montagna adeguati sono importanti (no moon boot). Ciaspole e attrezzatura sono disponibili presso le guide.

Slittino
Anche questo sport invernale ha la sua lunga tradizione. Quasi tutti i noleggi di sci hanno anche slittini nella loro gamma di proposte. Ti consigliamo alcune piste fantastiche: A San Cassiano la “Tru liösa Foram ” al Piz Sorega, a La Valle la pista Forcella da Cians, da Rit verso Biei oppure da Aôi fino a Spëscia.

Pattinaggio su ghiaccio
Ben vestiti contro il freddo, ballando sul ghiaccio: il pattinaggio sul ghiaccio ha il suo indiscusso fascino. Che sia sulla pista di pattinaggio a Corvara o sul Lago Sompunt in Badia, la sensazione è davvero fantastica. I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati in loco.

Gite in slitta, trainata da cavalli
Attraversare il paesaggio invernale in modo molto romantico e godersi la natura frizzante! Il servizio di slitte trainate da cavalli è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00 da La Villa verso la pista Baby Col d'Altin.